Chrome OS sul Google Tablet? Meglio Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome OS sul Google Tablet? Meglio Android

Mountain View sarebbe in procinto di realizzare il suo primo Tablet, ma sembra che, a differenza di quanto previsto inizialmente, il dispositivo che farà concorrenza all'iPad non sarà gestito tramite il sistema operativo Chrome Os ma attraverso Android.

Google non prevede di commercializzare a breve il suo Tablet, ma probabilmente il gruppo ha deciso di privilegiare la scelta di Android perchè per questa piattaforma sono già disponibili numerose applicazioni, Chrome Os è per ora poco più di una promessa.

Insomma, se le indiscrezioni trapelate fossero confermate, Mountain View avrebbe deciso di percorrere la stessa strada battuta di recente dalla Casa di Cupertino, quest'ultima infatti ha deciso di utilizzare il sistema operativo iPhone Os anche per l'iPad.

Così come è accaduto per (il non fortunatissimo) Nexus One, il Tablet di Google dovrebbe contare su harware prodotto dalla HTC; a differenza dell'iPad il dispositivo di Mountain View dovrebbe garantire anche il supporto completo per la tecnologia Falsh.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti