Chrome supera anche IE

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome supera anche IE

Anche se per un solo giorno Google Chrome, il browser prodotto dai laboratori di Mountain View, è diventato il browser più utilizzato della Rete; tale programma di navigazione avrebbe infatti superato anche Internet Explorer accaparrandosi il 32% del traffico Web.

A registrare questo sorpasso sarebbero state le statistiche elaborate da StatCounter; in pratica, nella giornata di domenica scorsa Chome sarebbe divenuto il primo browser per quantità di traffico generato in Brasile, India e Russia e, di conseguenza, in tutto il Pianeta.

Ormai, quella per la conquista del primato è divenuta una vera e propria battaglia a livello mondiale, prima di conquistare il primo gradino del podio sarà però necessario convincere buona parte dell'utenza di Stati Uniti, Cina e Germania.

Non tutti gli analisti sarebbero però concordi sull'importanza del dato domenicale, mancando all'appello la stragrande maggioranza di coloro che accedono abitudinariamente alla Rete dal posto di lavoro, questo risulterebbe falsato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti