Comunicazioni aziendali anche tramite social network

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il recente pronunciamento della SEC (Securities and Exchange Commission), cioè l'ente statunitense per il controllo degli operatori di Borsa, ha probabilmente un valore storico per quanto riguarda i canali che verranno utilizzati in futuro nelle comunicazioni aziendali.

Reed Hastings, amministratore delegato del colosso dello streaming Netflix, sarebbe stato in pratica assolto dall'accusa di aver utilizzato indebitamente i social media (e in particolare Facebook) per diffondere notizie sull'andamento della propria azienda.

La SEC avrebbe quindi stabilito che le informazioni distribuite su Facebook, Twitter o canali simili hanno lo stesso valore dei comunicati stampa, le aziende dovranno però rendere noto in modo chiaro ai propri investitori quale mezzo sarebbero intenzionati ad utilizzare a tal fine.

Nel caso particolare, Hastings avrebbe adottato il Sito in Blue come media per rendere noto il superamento del miliardo di ore di trasmissioni; una notizia che avrebbe fatto incrementare velocemente il valore delle azioni di Netflix suscitando il sospetto di irregolarità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti