Facebook assume personale Apple per il suo smartphone

Si stanno facendo sempre più insistenti le voci per le quali il social network più grande della Rete starebbe lavorando alla realizzazione di un Facebook Phone, per la sua progettazione il gruppo di Mark Zuckerberg starebbe reclutando ingegneri in forza alla Apple.

A rivelarlo è un recente articolo del prestigioso quotidiano statunitense New York Times, le fonti utilizzate sarebbero interne allo stesso Sito in Blue, dipendenti di Facebook che avrebbero confermato l'intenzione da parte dell'azienda di presentare il dispositivo nel 2013.

I neo assunti sarebbero degli esperti sia per quanto rigarda l'hardware e il software per i device mobili, tutti quanti (dovrebbero essere una mezza dozzina) avrebbero partecipato attivamente alla progettazione dello smartphone iPhone e del tablet iPad.

Questi i rumors attualmente circolanti; sul Facebook Phone (che i vertici del gruppo avrebbero pensato di creare già a partire dal 2010) non sarebbero disponibili ulteriori indiscrezioni, ivi comprese possibili conferme sul sistema operativo che gestirà il device.