GameStop: le azioni crescono ancora

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
GameStop: le azioni crescono ancora © Depositphotos

Dopo il vero e proprio exploit registratosi nelle scorse settimane il titolo azionario della catena commerciale di videogame e dispositivi per il gaming Gamestop continua a far parlare di sé, ciò grazie ad un nuovo repentino incremento di valore che in poche ore avrebbe superato il 100%. Reddit potrebbe aver avuto un ruolo anche in questo caso?

Il traffico generato dai thread su Gamestop avrebbe fatto collassare Reddit

E' molto difficile rispondere a questa domanda ma è interessante segnalare che proprio mentre le azioni di Gamestop prendevano nuovamente il volo i server del forum di discussione più frequentato al Mondo sarebbero andati offline. La causa del down potrebbe essere ricercata nel traffico generato dai thread dedicati a Gamestop, ma a tal proposito non si avrebbe alcuna conferma.

La recente storia finanziaria di Gamestop non è priva di fatti curiosi, la compagnia ha cambiato proprietà ma l'acquisizione non avrebbe determinano grandi cambiamenti nel suo business model, contestualmente sarebbe poi aumentata la compravendita di azioni allo scoperto da parte di investitori che, sostanzialmente, scommettevano sul fallimento dell'azienda.

Non tutti si sono dimostrati però così pessimisti, come per esempio un gruppo di azionisti riunitosi su Reddit che ha invece investito svariati milioni di dollari (tramite singole quote di entità contenuta) sotto la guida del broker online Robinhood. Un azzardo dimostratosi azzeccato con buona pace (o a seconda dei casi la disperazione) di coloro che avevano comprato titoli allo scoperto.

Ora il nuovo incremento potrebbe essere correlato, tra gli altri fattori, anche alla recente fuoriuscita del CFO (Chief Financial Officer) Jim Bell che sarebbe stato sostanzialmente licenziato. Stando alle notizie attualmente disponibili egli dovrebbe conservare la propria carica fino al 26 marzo 2021 per poi essere rimpiazzato da un altro dirigente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti