Google+ è in cerca di celebrità

Mountain View si sarebbe prefissa l'obbiettivo di raccogliere quante più celebrità possibili da introdurre all'interno del social network Google+; infatti, ormai è chiaro che, come è già successo per Twitter e Facebook, i VIP costituiscono un traino fondamentale per la fortuna di una community di massa.

A questo proposito, Google avrebbe inviato un buon numero di email ad altrettante personalità assicurando che il suo social network è in grado di verificare le identità degli utenti, in questo modo sarebbe possibile evitare gli odiati fake account molto diffusi sulle altre piattaforme.

Da parte loro, i portavoce di Page e Brin non hanno né confermato né smentito i rumors circolati fino ad ora, si sono invece limitati ad affermare che il gruppo non ha alcuna intenzione di diffondere notizie riguardo a quelle che saranno le strategie aziendali per la diffusione di Google+.

Quale sarà la risposta dello star system al nuovo social network di Mountain View? Nulla è certo per ora, ma di sicuro nessun VIP muoverà un solo passo senza essere rassicurato del fatto che Google+ sia in grado di diventare un fenomeno di portata gloabale. Legare la propria immagini ad un progetto perdente non sarebbe un affare per nessuno, soprattutto nel mondo dello star system dove l'immagine è tutto.