Google Chrome sfonda il muro del 15%

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Chrome sfonda il muro del 15%

Nei giorni scorsi Google Chrome, il browser creato in seno ai laboratori di Mountain View, ha potuto festeggiare tre anni di vita e di successi; ma le buone notizie per questa applicazione non sarebbero finite, la sua quota di mercato continuerebbe infatti a salire di giorno in giorno.

Secondo l'ultima rilevazione effettuata da Net Applications, infatti, il tasso di crescita di questo browser sarebbe attualmente così alto che, se la tendenza attuale dovesse mantenersi stabile, molto probabilmente Chrome potrebbe superare Firefox per numero di utilizzatori entro il giugno del prossimo anno.

A confermare quanto detto vi sarebbero i dati relativi allo scorso mese di agosto, quando Chrome avrebbe raggiunto quota 15,5%, cioè circa il doppio del marketshare registrato nello stesso periodo del 2010 (7,8%). Se la tendenza dovesse essere confermata, quindi, si prospettano tempi cupi tanto per IExplorer quanto per Firefox.

Nonostante tutto Microsoft sarebbe, ad oggi, ancora la regina del mercato: Internet Explorer, infatti, continua ad essere il browser più utilizzato in assoluto con un quota di mercato pari al 55,3% (7% in meno in 12 mesi), mentre il browser della Mozilla Foundation può contare su un marketshare di tutto rispetto pari al 22,6%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti