Google dedica un Doodle al maestro degli origami

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNuovo iPad: previsti un milione di pezzi venduti in 24 ore
  • SuccessivoGoogle e Mozilla adattano Chrome e Firefox a Metro
Google dedica un Doodle al maestro degli origami

Mountain View ha deciso di dedicare un Doodle, cioè il logo di Google modificato in occasione di una celebrazione, al 101° anniversario dalla nascita di Akira Yoshizawa, universalmente noto per essere stato uno dei più grandi maestri nell'arte dell'origami.

Un doodle per il maestro degli origami

Chi accedesse in queste ore alla Home Page del motore di ricerca più grande della Rete, vedrebbe quindi il logo di Google trasformato in una composizione dove i caratteri del brand sembrerebbero essere stati realizzati piegando dei fogli; delle colorate farfalle di carta si posano sulle lettere.

Di umili origini, Akira Yoshizawa divenne grazie alla sua opera uno dei portabandiera della cultura giapponese del Mondo, a lui si deve il riconoscimento dell'origami come forma d'arte e non più come un semplice lavoro manuale.

"Origami" è un termine che deriva dall'unione delle parole giapponesi ori ("piegare") e kami ("carta"); l'orgine di quest'arte sarebbe lagata alla religione shintoista, pronunciata, in Giappone la parola "kami" significa infatti non soltanto "carta", ma anche "dei".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.