Google Maps 2.0 arriva anche su iPad

Gli sviluppatori di Mountain View hanno rilasciato l'ultimo aggiornamento di Google Maps per iPad contestualmente all'upgrade della "classica" versione realizzata per l'accesso da browser Web su Pc; l'applicazione rivista e corretta è ora disponibile per il download dall'App Store.

Tra le nuove funzionalità disponibili vi è anche la possibilità di accedere virtualmente all'interno di edifici "navigabili" tramite display touchscreen, di recente questa feature è stata arricchita grazie all'integrazione di musei e altre costruzioni rilevanti presenti sul suolo italiano.

L'App permette di ritrovare facilmente le mappe già consultate attraverso un apposito sistema basato sulle schede, di impostare un tragitto da attraversare a piedi o con altri mezzi e di sfruttare piattaforme come Yelp per la ricerca di locali e attività d'interesse.

Google Maps 2.0 rappresenta un'alternativa valida alle mappe di Apple presenti come impostazione predefinita in iOS 6, il suo rilascio dovrebbe suscitare grande interesse da parte degli utenti che non disponevano della necessaria applicazione nativa dallo scorso autunno.