Google rifà il look a Gmail

Google rifà il look a Gmail

Gli sviluppatori di Mountain View sarebbero al lavoro per rilasciare una nuova versione dell'applicazione per Gmail, essa dovrebbe integrare una nuova interfaccia utente e nuove funzionalità pensate per i sistemi operativi mobili iOS e Android.

Il layout rivisto e corretto dovrebbe rendere visibile la posta elettronica in modalità schermo intero, inoltre, sarà possibile spostarsi da un messaggio all'altro tramite le diverse mail che potranno essere ridotte, archiviate o cancellate tramite uno spostamento nel cestino dell'App.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le nuove features ora incluse vi dovrebbero essere maggiori opportunità per interagire con i social network e per la personalizzazione della posta e il loro raggruppamento tematico attraverso nuove categorie (ad esempio, "turismo") messe a disposizione in automatico dal sistema.

Queste modifiche dovrebbero rientrare nel quadro di un progetto denominato "Google 2.0" che verrà forse presentato tra il 25 e il 26 giugno durante il Google I/O 2014, esso dovrebbe coinvolgere anche altre piattaforme che fanno riferimento al network di Google.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.