Google supera Exxon Mobil per capitalizzazione

Mountain View avrebbe superato il colosso petrolifero texano Exxon Mobil per capitalizzazione, ad oggi infatti l'azienda creata da Larry Page e Sergey Brin dovrebbe vantere un valore pari a 393.91 miliardi di dollari contro i 390.11 miliardi di dollari della corporation di Irving.

Big G sarebbe quindi ad oggi la seconda azienda più capitalizzata degli Stati Uniti, prima di Google si piazzerebbe soltanto un altro colosso dell'high tech, la Casa di Cupertino; la capitalizzazione di Apple avrebbe infatti raggiunto quota 471.85 miliardi di dollari.

Il titolo azionario di Mountain View, che è quotato a Wall Street, avrebbe praticamente raddoppiato il suo valore a partire da metà luglio 2012 (addirittura triplicato dalla primavera del 2009), con una quotazione massima risalente al 31 gennaio pari a 1.180,97 dollari per azione.

Tra le prime 10 aziende per capitalizzazione vi sarebbe ad oggi soltanto un altro protagonista dell'Information and Communication Technology, parliamo della Microsoft; quest'ultima (in quarta posizione) vanterebbe una quotazione complessiva pari a 306.38 miliardi di dollari.