iOS si aggiorna alla versione 5.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iOS si aggiorna alla versione 5.1

La presentazione del nuovo modello di iPad della casa di Cupertino è avvenuta praticamente in contemporanea con il rilascio dell'ultima versione del sistema operativo mobile iOS che giunge così alla release 5.1; le novità sono tante e una di essere riguarda la durata della batteria.

Grazie a questo upgrade infatti l'autonomia dell'iPhone 4s (e di alcuni dei modelli precedenti) dovrebbe prolungarsi; nel changelog di rilascio si legge chiaramente la nota "risolti i problemi sulla durata della batteria"; una notizia che i possessori della smartphone Apple attendevano da tempo.

iOS 5.1 apporta anche altre migliorie, come per esempio un sistema di face detection della fotocamera più intelligente e in grado di evidenziare tutti i volti presenti in un'inquadratura, una nuova App fotocamera ottimizzata per il tablet iPad e la possibilità di controllare la velocità di riproduzione e il rewind dei podcast di breve durata.

L'aggiornamento potrà essere adotatto sulle versioni 4s, 4 e 3Gs dell'iPhone, sui player multimediali portatili iPod Touch di terza e di quarta generazione e sull'iPad di seconda generazione; la compatibilità è stata quindi garantita anche con alcuni dei modelli più datati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti