L'Android di Nokia sta arrivando

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteYouTube si rifà l'interfaccia (per mobile e Desktop)
  • SuccessivoUn malware per Mac per trafugare Bitcoin
L'Android di Nokia sta arrivando

"Normandy", cioè il primo smartphone basato sul sistema operativo Android prodotto dal colosso finlandese Nokia, sarebbe ormai in dirittura d'arrivo; secondo il Wall Street Journal tale dispositivo potrebbe essere presentato a fine mese in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Fin dai primi rumors che riguardavano il progetto "Normandy" molti analisti si erano dimostrati scettici riguardo alla sua fattibilità; perchè l'azienda scandinava avrebbe dovuto produrre un device gestito dal Robottino Verde proprio ora che essa è divenuta proprietà della Microsoft?

Continua dopo la pubblicità...

L'interrogativo diventerebbe ancora più pressante considerando le buone prestazioni commerciali ora registrate da Windows Phone; ma la risposta starebbe tutta nella mente di Stephen Elop, ex CEO della Nokia e attualmente responsabile del mobile business della Casa di Redmond.

In pratica Elop non avrebbe alcuna intenzione di lasciare a Samsung e a pochi altri produttori la possibilità di sfruttare il successo riscosso da Android sul mercato degli smartphone (e forse, in futuro, dei tablet); ma se "Normandy" dovesse dimostrarsi una scommessa vincente, continuare a puntare su Windows Phone ptrebbe dimostrarsi controproducente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.