L'iPad sbanca il Black Friday

L'iPad, il tablet prodotto dalla casa di Cupertino, sarebbe stato uno dei grandi protagonisti del Black Friday, il primo venerdì dopo le celebrazioni americane per la Festa del Ringraziamento che, negli Stati Uniti, da praticamente il via al periodo dello shopping natalizio.

Nello stimolare le vendite del dispositivo avrebbero avuto un ruolo findamentale le offerte che la Mela Morsicata pratica in occasione di questo particolare giorno dedicato al consumismo festaiolo; questa volta gli sconti sono stati di 41 euro per l'iPad da 16 Gb, di 51 euro per il modello da 32 Gb e di 61 euro per la versione da 64 Gb

Secondo i monitoraggi effettuati sulle vendite negli Apple Store, ogni esercizio tenuto sotto osservazione avrebbe venduto un iPad ogni 11 minuti, sembrerebbe invece che i risultati ottenuti dalla Microsoft con il suo Surface siano stati per contro abbastanza deludenti.

Da notare anche che, secondo le rilevazioni disponibili, l'iPad sarebbe stato anche il device più utilizzato per effettuare gli acquisti in mobilità dopo un altro prodotto della Apple, l'iPhone; il brand della Mela Morsicata si sarebbe quindi dimostrato ancora una volta vincente in una giornata strategica per i bilanci dei produttori.