L'iPhone 5 sarà più alto e più magro

Secondo le ultime indiscrezioni riguardanti il prossimo modello dello smartphone podotto dalla Apple (iPhone 5? "The New Iphone"?), il dispositivo dovrebbe caratterizzarsi per un nuovo design e una dotazione hardware che lo renderebbero più sottile e più alto.

Sempre secondo rumors non confermati, il display dell'iPhone 5 potrebbe diventare più ampio passando ad una diagonale dalle dimensioni di 4 pollici, ne conseguirebbe un'altezza pari a 125 millimetri contro gli attuali 115 e uno spessore pari a 7,4 millimetri invece di 9,2.

La riduzione delle dimensioni dovrebbe riguardare anche il connettore per il dock del device; tutte le altre componenti dovrebbero essere sacrificate in favore di uno schermo più ampio seguendo la tendenza attualmente dettata dal mercato e dagli utenti.

E' possibile che tali anticipazioni non vengano confermate al momento del rilascio, la Casa di Cupertino è sempre stata capace di sorprendere i suoi fanboys e anche questa volta non dovrebbe deluderli; la presentazione del prossimo iPhone dovrebbe essere prevista per il prossimo inverno.