L'iPhone 6 si alimenterà con l'energia solare?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi nuovi modelli di smartphone (l'iPhone 5c e l'iPhone 5s), ma all'interno dei laboratori della Mela Morsicata si starebbe già lavorando a delle nuove idee per quelle che dovrebbero essere le prossime versioni del dispositivo.

Nello specifico, la Apple avrebbe in progetto di modificare sostanzialmente il sistema di alimentazione attualmente utilizzato per i propri device mobili, per cui la batteria dell'iPhone 6 potrebbe addirittura effettuare i suoi cicli di ricarica tramite energia solare.

L'idea sarebbe in pratica quella di posizionare dei piccoli pannelli solari sulla scocca dello smartphone, in questo modo esso verrebbe continuamente alimentato grazie ad una fonte energetica praticamente inesauribile e non inquinante come la nostra stella.

La batteria è sempre stata uno dei "punti deboli" dell'iPhone che non ha mai brillato in fatto di autonomia, ma ora Tim Cook e soci sarebbero già alla ricerca di nuovi ingegneri per l'implementazione di microfilm foto-sensibili grazie ai quali risolvere tale problema.