Una Lexus "guidata" da Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una Lexus "guidata" da Google © Pexels

La Lexus IS Hybrid, ultimo modello di automobile prodotto dalla controllata di Toyota, non si farà notare soltanto per la lussuosa carrozzeria, ma anche per l'integrazione di servizi dedicati alla navigazione messi a disposizione dai laboratori di Mountain View.

I fortunati possessori di questo veicolo potranno accedere alle funzionalità di Local Search, Street View, Panoramio e in generale di Google Maps direttamente da un console disponibile sul cruscotto che permetterà anche di ricevere informazioni in tempo reale sul parcheggio.

Un apposito display con diagonale da 7 pollici consentirà di definire itinerari, reperire velocemente ristoranti, alberghi o altri servizi utili per l'automobilista nonché di reperire informazioni sui percorsi che verranno aggiornate a seconda delle condizioni del traffico o di eventuali incidenti.

Per quanto riguarda la funzionalità appositamente dedicata al parking, la Lexus Hybrid integra un sistema sviluppato dal provider Inrix che permetterà di accedere ad un database nel quale gli sviluppatori hanno memorizzato oltre 40 mila aree di sosta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti