Malfunzionamenti per lo slider dell'iPhone 5

Alcuni acquirenti dell'iPhone 5 avrebbero segnalato dei malfunzionamenti a carico dei pulsanti di scorrimento, denominati sliding buttons, utilizzati per la configurazione del sistema operativo iOS 6 tramite l'abilitazione e la disabilitazione delle funzionalità acessorie.

Questo problema dello slider non sarebbe dovuto ad un difetto del display touchscreen ma alla stessa piattaforma mobile di Cupertino, per cui potrebbe essere risolvibile tramite la distribuzione di un aggiornamento; per il momento si attende quindi una comunicazione a riguardo da parte della casa madre.

Il malfunzionamento non coinvolgerebbe altre funzionalità e il dispositivo risulterebbe comunque utilizzabile sia per le chiamate vocali che per il traffico dati; esso rappresenterebbe però una limitazione per tutti coloro che desiderano personalizzare lo smartphone acquistato.

Come è noto a che utilizza l'iPhone, gli sliding buttons pemettono di far passare un servizio dallo stato di "On" a quello di "Off" con una semplice azione di scorrimento, il bug identificato bloccherebbe la procedura mantenendola in "On" impedendo le operazioni di disattivazione.