Microsoft: IE è il browser migliore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: IE è il browser migliore

La casa di Redmond ha messo a disposizone un servizio on line, denominato Your Browser Matters, grazie al quale l'ultilizzatore avrà la possibilità di verificare il livello di sicurezza messo a disposizione dal programma di navigazione Web impiegato.

Alla fine della sessione di valutazione, ogni programma testato riceve un punteggio che va da "0 su 4" a "4 su 4". L'unico browser ad ottenere il massimo punteggio - guarda caso - è Internet Explorere 9, un risultato che potrebbe suscitare qualche dubbio sull'imparzialità del progetto .

Se è vero infatti che dai test la Developer Preview di IE10 ottiene un score più basso di IE9 (ma si tratta comunque di un'anteprima) è anche vero che sembrerebbero troppo "avari" i punteggi associati a Google Chrome (2,5) e Mozilla Firefox (2).

A rendere più insicuro Firefox sarebbe la mancanza di un sistema per contrastare i tentativi di Cross-Site-Scripting, Google Chrome sarebbe invece incapace di bloccare il codice malevolo veicolato tramite connessioni HTTPS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti