Microsoft lancia le ricerche telefoniche

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft lancia le ricerche telefoniche

Windows Live Search 411 è il nome del nuovo servizio della Microsoft per la ricerca su motore tramite telefono, nasce in seguito all'acquisizione di Tell Me società specializzata in servizi legati al riconoscimento vocale.

Basato su tecnologia VoiceXML 2.0, WLS 411 permette la ricerca di informazioni relative a traffico, film in sala, locali notturni, previsioni del tempo e tanto altro, il tutto tramite una semplice chiamata da fisso o cellulare.

Il servizio sarà gratuito, si pagherà solo la telefonata a seconda del prorio piano tariffario, e consentirà sia di reperire informazioni e numeri di telefono che di essere messi direttamente in contatto con l'esercizio richiesto.
WLS 411 non prevede l'interazione umana e si baserà su un risponditore automatico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti