Microsoft è pronta a comprare Nokia?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHP preferisce USB 3.0 a Thunderbolt (per adesso)
  • SuccessivoGli Uffizi si visitano con iPhone e iPad
Microsoft è pronta a comprare Nokia?

Secondo alcune indiscrezioni, Steve Ballmer e soci sarebbero in procinto di chiudere un altro grosso affare dopo il recente acquisto del gruppo Skype; la Microsoft sarebbe infatti intenzionata ad acquisire il colosso finlandese della telefonia Nokia.

Microsoft pensa di acquistare Nokia?

I rumors a riguardo sarebbero stati diffusi a partire da un post pubblicato sul blog del gionalista russo Edlar Murtazin secondo cui l'acquisto dovrebbe essere completato entro la fine dell'anno corrente; naturalmente nessuno parla ancora di cifre.

Se mai ci dovesse essere un fondo di verità nelle indiscrezioni circolate, è molto probabile che la Microsoft provvederà a valutare i risultati commerciali degli smartphone "Nokia + Windows Phone 7" prima di aprire il suo portafogli miliardario per un affare che si annuncia colossale.

La Casa di Redmond è una delle poche realtà che dispone della liquidità necessaria per far propria la Nokia, a suo tempo il gruppo di Ballmer mise sul piatto ben 50 miliardi di dollari per l'acquisto (non riuscito) del gruppo che fa capo a Yahoo!.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.