Migliora (ma non troppo) l'andamento del mercato dei Pc

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Migliora (ma non troppo) l'andamento del mercato dei Pc

Le ultime rilevazioni effettuate dagli analisti di IDC avrebbero evidenziato una leggera ripresa del mercato dei Pc; in ogni caso i risultati registrati rimarrebbero comunque negativi, per cui a fine 2014 ci si attenderebbe un calo complessivo pari al 6% (migliore del 6.1% attuale).

La tendenza al decremento in termini di unità vendute dovrebbe protrarsi per almeno altri 4 anni, motivo per il quale, se nel 2013 erano stati commercializzati 315 milioni di Pc, tale numero dovrebbe calare a 296 milioni durante l'anno corrente fino ai 287 milioni del 2018.

Sempre secondo gli esperti di IDC, le esigenze correlate al Cloud Computing e all'ecosistema mobile dovrebbero contribuire a diminuire ulteriormente la propensione all'acquisto di Pc da parte degli utenti; attualmente tale fenomeno sarebbe solo leggermente rallentato dalla stagnazione del mercato dei tablet.

Se da una parte gli appartenenti ad alcune aree geografiche (Eurpoa e Nord America) si mostrerebbero poco propensi ad acquistare Desktop e laptop, dall'altra anche gli early users delle realtà emergenti starebbero optando per un immediato passaggio ai dispositivi mobili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti