MySpace batte Google+ (per ora)

Sorpassato, surclassato e quasi mandato nel dimenticatoio da Facebook, il social network MySpace vive una realtà molto lontana da quella dei fasti del passato, eppure, può vantare di generare ancora un traffico superiore a quello di altri concorrenti come per esempio Google+.

Un risultato dovuto in buona parte all'eredità del passato, ma nel complesso un dato favorevole al progetto se si pensa che attualmente, nonostante la presenza tra gli investitori della popstar Justin Timberlake, esso non sembra ancora aver preso una strada precisa.

Per il momento, almeno a leggere le statistiche pubblicate da ComScore che esprime le sue valutazione sulla base dei dati di traffico, MySpace sarebbe il quarto social network della Rete,il suo nome infatti compare in classifica dopo quello di LinkedIn e prima di Tumblr.

Tralascindo Facebook, che nei soli USA produce circa 166 milioni di visitatori giornalieri, MySpace sembra registrare ancora un traffico importante con quasi 25 milioni di unici al giorno, 10 in più di Google+ che, per essere un progetto di Mountain View, sembra ben lontano da generare numeri interessanti.