Negroponte: lanceremo laptop dagli elicotteri

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nicholas Negroponte, informatico americano da tempo impegnato in iniziative per l'alfabetizzazione informatica nelle zone più disagiate del Mondo, ha recentemente proposto un metodo molto particolare per distribuire laptop nelle aree isolate.

Nicholas Negroponte

Negroponte è l'organizzatore del progetto "One Laptop Per Child" che prevede di dotare ogni bambino di un computer portatile estremamente economico, grazie al quale entrare in contatto con gli strumenti informatici e impararne i rudimenti.

Questo progetto, indubbiamente meritevole, starebbe però incontrando numerosi problemi, in particolare di tipo logistico, raggiungere determinate aree della Terra sarebbe infatti estremamente difficoltoso, in alcuni casi addirittura pericoloso o impossibile.

Così Negroponte avrebbe proposto di lanciare i laptop da degli elicotteri paracadutandoli nelle zone meno raggiungibili; la convinzione dell'illustre informatico è che i bambini siano in grado di capire come funziona un Pc semplicemente trovandoselo davanti!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti