Negroponte: lanceremo laptop dagli elicotteri

Nicholas Negroponte, informatico americano da tempo impegnato in iniziative per l'alfabetizzazione informatica nelle zone più disagiate del Mondo, ha recentemente proposto un metodo molto particolare per distribuire laptop nelle aree isolate.

Nicholas Negroponte

Negroponte è l'organizzatore del progetto "One Laptop Per Child" che prevede di dotare ogni bambino di un computer portatile estremamente economico, grazie al quale entrare in contatto con gli strumenti informatici e impararne i rudimenti.

Continua dopo la pubblicità...

Questo progetto, indubbiamente meritevole, starebbe però incontrando numerosi problemi, in particolare di tipo logistico, raggiungere determinate aree della Terra sarebbe infatti estremamente difficoltoso, in alcuni casi addirittura pericoloso o impossibile.

Così Negroponte avrebbe proposto di lanciare i laptop da degli elicotteri paracadutandoli nelle zone meno raggiungibili; la convinzione dell'illustre informatico è che i bambini siano in grado di capire come funziona un Pc semplicemente trovandoselo davanti!

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.