Nokia combatte la crisi con il Lumia 920

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook Camera anche per gli utenti italiani
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Microsoft, il vulcanico Steve Ballmer, il 2012 verrà ricordato come l'anno di Windows, sia per il rilascio del nuovo sistema operativo multi-device Windows 8 che per la nuova versione della soluzione mobile di Redmond: Windows Phone 8.

Non tutti sono disposti a credere che Android e iOS siano disposti a lasciare molto spazio alla concorrenza (ne sa qualcosa la RIM), ma la Nokia deve crederci in ogni caso; per questo il suo nuovo topo di gamma Windows based Lumia 920 rappresenta qualcosa di più che una scommessa per il futuro.

Continua dopo la pubblicità...

Per ora a favorire le piatatforme di Apple e Google sarebbero i rispettivi marketplace, sia Play che App Store possono infatti vantare oltre mezzo milione di applicazioni pronte da scaricare; per i Lumia siamo invece ancora ben lontani con non più di 100 mila Apps.

Così come avvenne a suo tempo per il Lumia 800, anche il 920 è stato rilasciato insieme ad un "fratello minore" più economico, meno ricco di funzionalità e dotato di una configurazione hardware meno avanzata, il modello 820; ad oggi sarebbero ancora ignote le date previste per il lancio commerciale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.