Porting non autorizzato per Nokia Music

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone 4s: aggiornare iOS non risolve i problemi della batteria
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Porting non autorizzato per Nokia Music

Alcuni giorni fa è stato reso noto un crack a carico del sistema di navigazione satellitare Nokia Drive che permetterebbe di utilizzare questo strumento al di fuori degli smartphone della serie Lumia basata sul sistema operativo mobile Windows Phone Mango.

Ora si ha notizia di una nuova violazione, questa volta a carico della piattaforma Nokia Music, alcuni hackers sarebbero riusciti ad accedere al suo sorgente permettendone l'utilizzo all'interno di Windows Phone differenti rispetto agli ultimissimi Lumia.

Naturalmente l'hacking riguarda unicamente i dispositivi dotati del sistema operativo della casa di Redmond ed i relativi file XAP, cioè quelli che vengono inviati al browser quando viene effettuata la richiesta di un contenuto Silverlight, sarebebro già disponibili in Rete.

Continua dopo la pubblicità...

Inutile dire che questo particolare hacking non risulterà gradito né alla Nokia né alla Microsoft, questo perché ogni volta che si realizza un porting di applicazioni realizzate unicamente per gli smartphone Lumia questi dispositivi perderebbero di appetibilità a livello commerciale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.