Nokia punterà su Windows Phone 7?

Nokia punterà su Windows Phone 7?

E' possibile che i prossimi modelli di smartphone della Nokia vengano dotati di sistema operativo Windows Phone 7 invece che del più tradizionale Symbian? L'ipotesi è per ora abbastanza inverosimile, ma il futuro potrebbe presentare non poche sorprese.

Il gigante finlandese della telefonia ha da poco subito un importante cambio al vertice, il nuovo CEO, Stephen Elop, sarebbe intenzionato a percorrere qualsiasi strada per riaffermare la supremazia commerciale di Nokia e, per questo motivo, gli altri soci avrebebro deciso di lasciargli mano libera.

Continua dopo la pubblicità...

Il cruccio di Nokia è sempre stato quello di non aver mai sfondato negli Stati Uniti, per questo una delle soluzioni valutate dalla nuova dirigenza sarebbe proprio quella di utilizzare Windows Phone 7 come piataforma per invogliare la clientela americana a comprare i propri dispositivi.

Al momento non è dato sapere il perché di questa scelta, visto che molto probabilmente sarebbe stato più comodo percorrere la strada di Android ottenendo il medesimo risultato, soltanto il (prossimo) futuro potrà dimostrare la bontà delle decisioni di Stephen Elop.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.