Nokia punterà su Windows Phone 7?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia punterà su Windows Phone 7?

E' possibile che i prossimi modelli di smartphone della Nokia vengano dotati di sistema operativo Windows Phone 7 invece che del più tradizionale Symbian? L'ipotesi è per ora abbastanza inverosimile, ma il futuro potrebbe presentare non poche sorprese.

Il gigante finlandese della telefonia ha da poco subito un importante cambio al vertice, il nuovo CEO, Stephen Elop, sarebbe intenzionato a percorrere qualsiasi strada per riaffermare la supremazia commerciale di Nokia e, per questo motivo, gli altri soci avrebebro deciso di lasciargli mano libera.

Il cruccio di Nokia è sempre stato quello di non aver mai sfondato negli Stati Uniti, per questo una delle soluzioni valutate dalla nuova dirigenza sarebbe proprio quella di utilizzare Windows Phone 7 come piataforma per invogliare la clientela americana a comprare i propri dispositivi.

Al momento non è dato sapere il perché di questa scelta, visto che molto probabilmente sarebbe stato più comodo percorrere la strada di Android ottenendo il medesimo risultato, soltanto il (prossimo) futuro potrà dimostrare la bontà delle decisioni di Stephen Elop.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti