Nuova App su iOS per Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa tastiera lavabile che costa meno di 40 dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nuova App su iOS per Facebook © Pexels

Il Sito in Blue ha recentemente messo a disposizione un nuova App iOS (la 5.0) per l'interazione con il suo social network; da sottolineare in particolare il pensionamento della UI basata su HTML5 in favore di una nuova interfaccia realizzata sfruttando l'architettura della piattaforma.

Nuova app iOS per Facebook

Eppure, le novità più rilevanti non riguardano propriamente l'aspetto grafico, che rimane sostanzialemente quello originaria, ma le features fornite, tra tutte l'introduzione della Timeline anche per gli utilizzatori di iPad, quest'ultima era infatti supportata soltanto dall'iPhone.

Buone nuove anche per quanto riguarda le performances, forse il vero e proprio punto debole dei rilasci precedenti, l'ultima release dell'applicazione sembrerebbe essere infatti molto più rapida pur richiedendo una quantità di risorse nettamente inferiore.

Probabilmente HTML5 (o per meglio dire il suo supporto) non è ancora abbastanza maturo per l'utilizzo in applicazioni utilizzate su larga scala, la notizia non è di certo positiva perché evidenzia come, ad oggi, uno standard per le applications sia ben lontano dall'essere condiviso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti