Nuovo aggiornamento per Windows 10

Nuovo aggiornamento per Windows 10

"KB3093266" è il codice associato dalla Casa di Redmond al nuovo aggiornamento cumulativo per il sistema operativo Windows 10; l'upgrade potrà essere scaricato e installato in modo completamente automatico attraverso il gestore Windows Update che integrerà nella piattaforma un package del peso di circa 220 Mb (architetture a 32 bit) o 500 (64 bit).

I portavoce del gruppo capitanato da Satya Nadella avevano reso noto già tempo fa che gli aggiornamenti per Windows 10 non sarebbero stati accompagnati da release notes particolareggiate, e così sarebbe stato anche in questo caso, tanto che non dovrebbero essere disponibili dettagli ufficiali sulle modifiche apportate dall'upgrade.

Continua dopo la pubblicità...

In linea generale è possibile ipotizzare che gli sviluppatori non abbiano previsto alcuna nuova funzionalità per l'OS, queste ultime dovrebbero arrivare infatti soltanto in novembre grazie ad un rilascio ben più corposo, motivo per il quale per ora ci si sarebbe limitati ad intervenire per la correzione di problematiche e bugfix migliorando stabilità e performances.

A questo punto non rimane quindi che attendere la conclusione dei lavori relativi all'implementazione del progetto denominato "Threshold 2", cioè quello in seno al quale si starebbero apportando le modifiche necessarie perché Windows 10 includa delle novità sostanziali grazie alla collaborazione e ai feedback degli stessi utilizzatori.

"Threshold 2" dovrebbe essere in grado di garantire una gestione della memoria più avanzata, mentre per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive Microsoft non sembrerebbe ancora intenzionata a fornire delle anticipazioni; intanto le istallazioni attive di Windows 10 dal giorno del suo debutto dovrebbero aver già superato quota 100 milioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.