Presentato iPhone 4

Un raggiante Steve Jobs ha presentato la quarta versione dello smartphone di Cupertino davanti ad una vasta platea di giornalisti e sviluppatori riunitasi a San Francisco; per il CEO della Apple la release 4 rappresenta il più grande passo avanti dopo l'uscita del primo iPhone.

Per Jobs l'ultimo iPhone è semplicemente un dispositivo meraviglioso grazie al quale sono ora disponibili funzionalità particolarmente avanzate come per esempio il supporto per la videoconferenza e un nuovo sistema di advertising interattivo.

La tecnologia UMTS non si è mai dimostrata particolarmente adatta per le videoconferenze, fortunatamente l'iPhone è qualcosa di più di un semplice telefonino e, grazie ad una telecamera e alla connessione Wi Fi supererà facilmente gli ostacoli relativi al protocollo di comunicazione.

Si prevede cbe tra iPhone, iPod e tablets la Casa di Cupertino dovrebbe vendere entro Giugno circa 100 milioni di dispositivi; in Italia l'iPhone 4 arriverà in Luglio e per la sua uscita si prevede un'accoglienza altrettanto calorosa rispetto a quella riservata per l'iPad.