Presentato Windows 8.1 update 1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple tratta per acquisire il 55% di Renesas SP Drivers
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Presentato Windows 8.1 update 1

La Microsft ha presentato Windows 8.1 Update 1 agli sviluppatori nel corso della manifestazione BUILD 2014, con questo rilascio i tecnici del gruppo avrebbero cercato di venire incontro alle numerose richieste formulate dagli utenti in seguito al rilascio di Windows 8 e del suo aggiornamento.

Le prime novità riguarderebbero la Task Bar, la nuova impostazione dell'interfaccia dovrebbe consentire di accedere con la stessa facilità sia alle applicazioni Desktop che alle App del Windows Store, quest'ultime potranno essere utilizzate senza per questo spotarsi su Modern UI.

Interessante la possibilità di effettuare il boot anche da Desktop (una delle features più richieste), anche in questo caso vi dovrebbe essere la possibilità di bypassere Modern UI con il recupero di un impianto più simile a quello delle release di Windows precedenti.

Il Modern UI Start screen (forse il componente più criticato della piattaforma) dovrebbe vedere l'introduzione di un pulsante per le ricerche e di un "Power button" più usabile; per scaricare l'aggiornamento (disponibile gratuitamente per gli utenti Windows 8 e Windows 8.1) si dovrà attendere fino all'8 aprile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti