Windows gratis per display sotto i 9 pollici?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook investe sulle comunicazioni anonime
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La Casa di Redmond starebbe dando vita ad un progetto per la distribuzione gratuita del suo sistema operativo; questo piano dovrebbe essere attuato in modo estremamente graduale, a cominciare dagli aggiornamenti per i dispositivi dotati di display con diagonale al di sotto dei 9 pollici.

Una prospettiva commercialmente ambiziosa, e conveniente dal punto di vista del consumatore, che dovrebbe portare alla completa gratuità della piattaforma soltanto nel momento in cui quest'ultima dovesse gestire qualisiasi tipologia di device con il massimo grado di interoperabilità.

L'obiettivo della Microsoft dovrebbe essere quello di incentivare il più possibile il lavoro degli sviluppatori e mercato delle Apps scaricabili dal market place Windows Store, già oggi le applicazioni progettate nativamente per Windows 8.1 Update 1 dovrebbero essere compatibili al 90% con quelle per Windows Phone 8.1.

Si profilerebbe quindi una vera e propria rivoluzione per l'azienda capitanata da Satya Nadella, per molto tempo infatti (a differenza di quanto accede per piattaforme concorrenti come OS X) passare da una versione all'altra di Windows si è rivelata una procedura particolarmente dispendiosa.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.