Prima beta per Office 365

La Casa di Redmond ha rilasciato la prima versone beta di Office 365, questa release porterà una piccola rivoluzione nella storia della nota suite per l'office automation, sarà infatti completamente orientata al clouding e prodotta per l'utilizzo in ambito business.

Con questa nuova raccolta di programmi per l'ufficio la Microsoft mira a fornire un'opportunità di risparmio per le aziende mettendo a disposizione i proprio server per lo storage dei documenti; anche per Ballmer e soci il clouding rappresenta il futuro dell'enterprise.

Office 365 è stato realizzato per soddisfare le esigenze per lo sharing immediato delle risorse, con Office 365 e con Microsoft Exchange gli utilizzatori avranno la possibilità di memorizzare contatti e condividere calendari o altre tipologie di informazioni.

Il punto di forza di Exchange è ora la multi-compatibilità con svariati dispositivi e piattaforme, per cui sarà disponibile l'accesso da esso non soltanto da Pc Windows, ma anche da sistema operativo Android o iOS su smartphone iPhone e tablet iPad.