Prime anticipazioni su Android 5.0

Mentre Andoid 4.2 "Jelly Bean" si confronta con problemi di compatibilità più o meno prevedibili, in Rete cominciano a circolare le prime anticipazioni riguardanti la prossima major release del sistema operativo di Mountain View: Android 5.0.

Il nome in codice di questa release dovrebbe essere Key Lime Pie, secondo indiscrezioni la sua presentazione dovrebbe essere già stata fissata per maggio 2013 in occasione della manifestazione Google I/O, evento durante il quale si potrebbe assistere anche al lancio del successore del Nexus 4.

Il Robottino Verde che verrà dovrebbe presentare un'interfaccia grafica pesantemente riveduta e corretta, un assistente vocale intelligente (Google now, il concorrente di Apple Siri) più performante rispetto a quello attuale e un livello di affidabilita e di prestazioni più avanzato.

A questo punto non rimarrà che attendere le giornate tra i 15 e il 17 maggio 2013 per avere delle conferme sugli odierni e non particolarmente dettagliati rumors; tra l'altro Google, a partire dalla Major Release 4.0, è solita presentare anche nuovi modelli di dispositivi mobili ad ogni aggiornamento di Android... quindi sembra esserci parecchia carne sul fuoco in quel di Mountain View.