Primo upgrade per Windows 8.1

Gli sviluppatori della Casa di Redmond avrebbero ultimato i lavori per produrre il primo aggiornamento di Windows 8.1, a sua volta un maxi-upgrade realizzato in seno al progeto "Windows Blue" per migliorare e correggere il sistema operativo Windows 8.

Prima di poter accedere al download di Window 8.1 Update 1 potrebbe comunque passare ancora qualche mese, questo perché Big M avrebbe intenzione di presentarlo in occasione della conferenza BUILD 2014 che si terrà in aprile a San Francisco.

La più importante novità di questo rilascio dovrebbe essere l'integrazione tra l'interfaccia grafica Modern UI (ex progetto "Metro") e il Desktop della piattaforma, una miglioria più volte richiesta dagli utenti perplessi per via della nuova impostazione.

Ciò significa, per esempio, che le Apps per Modern potranno essere richiamate direttamente da Desktop attraverso l'apposito tile per Windows Store, in questo modo non dovrebbe essere necessario utilizzare la barra laterale a scomparsa ritenuta da molti poco usabile.