//publish/, l'hackathon mondiale di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
//publish/, l'hackathon mondiale di Microsoft © Unsplash

Il 16 giugno 2014 avrà inizio la manifestazione denominata "//publish/" e organizzata dalla Casa di Redmond; si tratta di un hackathon a livello mondiale che coinvolgerà ben 35 diversi paesi, tra cui l'Italia, e si svolgerà per oltre 30 ore di seguito in 61 città del Globo.

Le sedi degli appuntamenti italiani previsti dal contest di Microsoft saranno Milano, Roma e Torino che metteranno a disposizione i rispettivi incubatori per progetti innovativi: PoliHub, Luiss Enlabs e I3P; i partecipanti potranno sfidarsi nella realizzazione di Apps basate sulle tecnologie di Big M.

Nel corso dell'evento vi sarà la presenza costante di tecnici esperti di Redmond che saranno disponibili in ogni momento per fornire suggerimenti utili all'implementazione delle Apps progettate; queste ultime potranno poi essere testate su varie tipologie di device.

Al termine della manifestazioni le App pubblicate potranno concorrere in 4 categorie: "Best Windows Phone 8.1 App", "Best Windows 8.1 App", "Best Cross-platform App" e "Breakthrough in App Innovation and Design"; pubblicando la propria applicazione entro il 1 giugno 2014 si potranno poi vincere altri premi tra cui un viaggio per assistere al Gran Premio di Formula 1 di Austin in Texas.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti