Pulsante "Paga con PayPal" anche per le Apps

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteItalia: cresce l'e-commerce ma non le imprese
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Pulsante "Paga con PayPal" anche per le Apps

Il colosso delle transazioni monetarie online PayPal potrebbe presto mettere a disposizione il proprio pulsante per i pagamenti anche per le applicazioni mobili; in questo modo gli sviluppatori potrebbero avere una nuova opportunità per monetizzare.

Tale novità dovrebbe essere il risultato dell'acquisizione di Braintree, gruppo specializzato nella creazione di soluzioni per i pagamenti via Rete, divenuto proprietà della stessa azienda capitanata da Patrick Dupuis che, a sua volta, è parte della compagnia Ebay.

In pratica, gli sviluppatori avranno a propria disposizione un apposito SDK (Software Development Kit) grazie al quale richiamare le API (Application Programming Interface) di PayPal in modo che queste ultime interagiscano con le proprie applicazioni.

Braintree propone già il programma denominato "Braintree v.zero" grazie al quale vengono semplificate le procedure di pagamento per gli utenti finali; tra i suoi clienti vi sono realtà particolarmente conosciute non solo in ambito High Tech come per esempio Uber e Airbnb.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.