Record di prenotazioni per iPhone 4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le prenotazioni della quarta versione dello smartphone di Cupertino (iniziate il 15 di Giugno) permetteranno alla Apple di stabilire un nuovo record, in 24 ore sono state infatti ben 600 mila; troppe richieste per i poveri server della AT&T che non hanno retto l'urto.

Per avere un idea di quello che si può già definire un successo, basti pensare che le prenotazioni dell'iPhone 3GS erano riuscite a sviluppare un ritmo di prenotazioni 10 volte inferiore rispetto a quello generato dall'ultima versione del dispositivo.

I server della AT&T hanno dovuto effettuare ben 13 milioni di controlli (naturalmente automatizzati) nell'arco di una sola giornata, un surplus di lavoro che ha finito per tradursi in malfunzionamenti fortunatamente superati grazie all'opera dei tecnici.

Si calcola comunque che, a causa dei problemi di traffico, circa 200 mila utenti non siano riusciti a prenotare la propria copia dell'iPhone, il successo dello smartphone Apple avrebbe quindi potuto essere ben più ampio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti