Rilasciata la Developer Preview di Windows Phone

La Casa di Redmond ha reso disponibile la Developer Preview del sistema operativo mobile Windows Phone, una versione del software che gli sviluppatori potranno utilizzare per effettuare test di funzionamento e di compatibilità delle proprie applicazioni.

Con questo rilascio la Microsoft intende stimolare l'attività degli sviluppatori che intendono proporre le proprie App sul market place Windows Store, uno dei limiti per la diffusione dei dispositivi basati su Windows Phone rimane infatti ancora oggi la scarsa disponibilità di applicazioni.

Windows Phone Preview for Developers è anche il nome di un programma che prende spunto da un'iniziativa simile già adottata da tempo dalla Casa di Cupertino; il suo lancio è avvenuto praticamente in contemporanea con la disponibilità dell'aggiornamento Windows Phone 8 Update III.

La partecipazione al programma che consente di accedere alle build del sistema operativo sarà condizionata ad un'iscrizione (su Windows Phone App Studio Developer o su Windows Phone Store) e al possesso di un dispositivo developer-unlocked.