Rimandato il lancio dell'iPad 5?

La casa di Cupertino avrebbe deciso di rinviare al prossimo ottobre la presentazione dell'iPad 5, futura versione della "tavoletta magica" più diffusa al Mondo; tale decisione sarebbe stata presa per una questione legata ai tempi necessari per la fornitura di pannelli touchscreen.

Alcuni analisti sarebbero però convinti che le motivazioni del rinvio potrebbero però essere legate alle polemiche successive al rilascio dell'iPad 4, quest'ultimo è arrivato infatti soltanto 6 mesi dopo il modello precedente divenuto velocemente obsoleto.

Indipendentemente dalle spiegazioni fornite, la Apple dovrà necessariamente lanciare l'iPad 5 entro il prossimo autunno e teminare per quel periodo la fase di assemblaggio pre-commercializzazione; altrimenti rischierebbe di non arrivare puntuale ai giorni fatidici dello shopping natalizio.

Se le indiscrezioni attualmente circolanti dovessero essere confermate, l'iPhone 5s, la cui presentazione è attesa per la prossima estate, potrebbe rappresentare l'unica novità da parte di Tim Cook e soci fino all'ultimo trimestre dell'anno corrente.