Sinofsky se ne va, le azioni Microsoft crollano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e FTC: senza accordo ci sarà un processo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sinofsky se ne va, le azioni Microsoft crollano © Unsplash

La notizia dell'abbandono di Steven Sinofsky dopo 23 anni di onorata carriera in quel di Redmond ha creato sgomento e sorpresa anche presso gli investitori, è così accaduto che il titolo della Microsoft abbia perduto ben 4 punti percentuali di valore a poche ore dalla sua diffusione.

Il fatto è che Sinofsky è stato considerato per lungo tempo come l'erede naturale di Steve Ballmer per la poltrona di CEO, e forse è stato proprio questo il motivo del suo allontanamento; lotte intestine all'interno dell'azienda potrebbero aver avuto il sopravvento sulle esigenze finanziarie del gruppo.

All'ex presidente della Windows Division si devono progetti come Internet Explorer, gusto per citare un prodotto di enorme successo, ma anche il sistema operativo Windows 8 (e la variante RT) così come il tablet Surface avrebbero visto la luce grazie al suo lavoro.

Da notare poi che proprio grazie a queste due ultime novità la Microsoft sarebbe riuscita di recente a riguadagnare capitalizzazione presso Wall Street, sarebbe stata quindi allontanata proprio la persona considerata il principale artefice degli ultimi exploit borsistici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti