#SognatoriDigitali: Microsoft premia le idee innovative

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRansomware: l'Italia è il Paese più colpito d'Europa
  • SuccessivoNegozi chiusi la domenica. Un ragalo all'e-commerce?

#SognatoriDigitali è il nome di un'iniziativa della Casa di Redmond attraverso la quale il gruppo statunitense intende premiare le idee innovative di chi desidera utilizzare la tecnologia per migliorare la qualità di vita delle persone. Le candidature sono già aperte e chi desidera partecipare potrà proporre il proprio progetto entro l'8 ottobre 2018.

#SognatoriDigitali arriva in Italia dopo il successo già riscosso in altri Paesi, si tratta sostanzialmente della riedizione nostrana di un'iniziativa a livello internazionale chiamata #EmpowerPossibility in USA, Canada e Australia e #AceleradoraDeIdeas in Spagna. Il denominatore comune di tutti gli eventi organizzati è stata la ricerca di un forte impatto sociale a beneficio della collettività.

Continua dopo la pubblicità...

Le idee inviate a Microsoft verranno selezionate favorendo quelle che appaiono più stimolanti dal punto di vista della sfida tecnologica e dello scopo che si intende raggiungere, le si potrà presentare sia a nome proprio che in rappresentanza di terzi, ivi comprese comunità locali e organizzazione di vario tipo.

Una volta passata la selezione, i candidati premiati riceveranno il sostegno necessario per la realizzazione del proprio progetto e, per ottenere l'obbiettivo desiderato, potranno fare riferimento a tutti gli strumenti presenti nel Microsoft Store. #SognatoriDigitali non è indirizzato soltanto agli sviluppatori, ma anche ai creativi di ogni genere: musicisti, artisti e scienziati.

Per partecipare si dovrà inviare a Microsoft una descrizione sintetica del proprio "sogno", sotto forma di documento (un PDF, un file di Word, una presentazione di PowerPoint o un'immagine in formato JPG o PNG) o video di grandezza non superiore ai 32 MB. Per maggiori info è possibile fare riferimento anche agli hashtag #SognatoriDigitali e #MicrosoftStore su Twitter ed Instagram.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.