Steve Ballmer riorganizza Microsoft in vista della rivoluzione

Il CEO della Casa di Redmond Steve Ballmer ha recentemente diramato un comunicato a tutti i dipendenti dell'azienda nel quale ha voluto spiegare quella che, a suo parere, dovrebbe essere la Microsoft del futuro; un gruppo più orientato al mobile e ai servizi piuttosto che ai Pc.

L'idea del massimo dirigente di Big M sarebbe in pratica quella di unificare tutte le piattaforme attualmente implementate dall'azienda, da Skype a SkyDrive, da Bing ad Azure fino ad OutLook.com, in modo da fornire all'utenza un'esperienza di utilizzo integrata.

Il riassetto di Redmond dovrebbe prevedere la creazione di 12 diverse divisioni e allo spostamento di alcuni dirigenti; per cui, ad esempio, Terry Myerson non curerà più soltanto Windows Phone in favore del comparto Operating System Engineering Group.

Per quanto riguarda gli altri riposizionamenti, Julie Larson-Green (ad oggi erede di Steven Sinofsky nella divisione Windows) diventerà la responsabiule del Device and Studios Engineering Group, mentre Satya Nadella e Qi Lu saranno a capo del Cloud and Enterprise Engineering Group e dell'Applications and Services Engineering Group.