Quel giorno in cui Steve Jobs presentò l'iPhone

Andy Grignon e di Tony Faddell furono due figure fondamentali nella realizzazione di quello che sarebbe diventato lo smartphone più famoso di sempre, recentemente intervistati hanno ricordato alcni retroscena dei giorni in cui Steve Jobs presentò l'iPhone al Mondo.

Grignon ricorderebbe il 9 settembre del 2007 come un vero e proprio giorno di terrore, questo perché il compianto CEO aveva deciso di tenere una presentazione dal vivo e tutti (tranne appunto Steve Jobs) pensavano che il flop potesse essere dietro l'angolo.

La paura (Grignon sarebbe arrivato ad ubriacarsi per scacciarla) era che potesse succedere qualcosa di imbarazzante durante il lancio, infatti, dopo due anni e mezzo di lavoro il dispositivo presentava dei malfunzionamenti abbastanza fastidiosi come per esempio interruzioni improvvise delle chiamate.

Un altro problema avrebbe riguardato le Apps, queste ultime infatti lavoravano ancora all'interno di un iOS in stato poco più che sperimentale e i crash erano praticamente continui; fortunatamente andò tutto bene e per la telefonia mobile iniziò una nuova era.