Surface è così resistente da poter essere utilizzato come skateboard

Surface, il primo tablet distribuito con il marchio della casa di Redmond, non sarebbe soltanto un dispositivo tecnologicamente innovativo grazie a Windows RT, ma anche un device dotato di una scocca che lo renderebbe estremamente resistente.

Per evidenziare questa qualità, Steven Sinofsky, President of the Windows and Windows Live Division presso Microsoft, avrebbe montato quattro ruote su un esemplare di Surface e lo avrebbe così utilizzato come un skateboard per alcuni minuti. Da ricordare che lo stesso Sinofsky fu protagonista di una brutta avventura proprio in occasione della presentazione del tablet.

Il "collaudo" del curioso mezzo di trasporto sarebbe avvenuto all'interno del campus aziendale di Big M; percorrendo i corridoi dello Studio B Building, il capo della divisione Windows avrebbe provveduto a documentare l'esito delle sue prove con delle immagine fotografiche postate su Twitter.

I frequentatori del noto servizio per il microblogging hanno commentato l'accaduto un po' con sorpresa e un po' con ironia, alcuni si sarebbero complimentati con la Microsoft per la solidità del dispositivo, altri si sarebbero augurati che le immagini diffuse, abbastanza scadenti, non fossero state scattate con Surface.