Tablet: i numeri di un mercato in ascesa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Prima di tutto è necessario effettuare una premessa: i numeri esposti in questo articolo sono sicuramente destinati a cambiare presto, è infatti probabile che nel corso dei prossimi giorni saranno milioni i tablet venduti in occasione delle feste di Natale.

Secondo una rilevazione recentemente effettuata da Context, ad oggi il mercato delle "tavolette magiche" sarebbe ancora pesantemente dominato dalla Apple con il suo iPad; il dato degli ultimi 3 mesi, 72%, sarebbe però inferiore rispetto a quello della scorsa primavera, quasi il 78%.

Per il momento i modelli più richiesti in assoluto sarebbero quelli con display dotato di una diagonale da 10 pollici; limitatamente ai dispositivi Android based, è da segnalare il successo di Kindle Fire, che nel corso del prossimo anno potrebbe rappresentare oltre la metà dei tablet circolanti basati sull'OS di Google.

Ma già si diffondono le prime voci relative a quello che sarà il terzo modello dell'iPad, secondo indiscrezioni potrebbero essere pronte due diverse nuove versioni; potrebbe però essere possibile che, invece di un iPad3, la Apple abbia in serbo una versione potenziata dell'iPad2, un pò come è già successo con l'iPhone 4S.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti