Telecom Italia, Vodafone e H3g vittime di una truffa

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter: trending topics per prevedere le tendenze
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Telecom Italia, Vodafone e H3g vittime di una truffa

Grazie ad un'operazione di polizia congiunta delle forse dell'ordine di diverse località italiane sarebbe stata smantellata un'organizzazione che avrebbe agito a danno dei carrier Telecom Italia, Vodafone e H3g provocando ad essi perdite finanziarie per decine di milioni di euro.

Le indagini sarebbero ancora in corso per identificare ulteriori responsabili, ma per il momento esse avrebbero già portato a decine di perquisizioni e alla denuncia di numerose persone; Carabinieri e Guardia di Finanza sarebbero sulle tracce dei sospetti truffatori da circa 2 anni.

Nello specifico, l'accusa sarebbe quella di intromissione nei sistemi informatici degli operatori precedentemente citati, tali violazioni sarebbero state perpetrate grazie all'accesso tramite key-logger a credenziali riservate agli impiegati dei vari Call Center.

In pratica, i componenti dell'organizzazione sarebbero riusciti a maturare guadagni illeciti sottraendo e rivendendo illecitamente traffico telefonico, sfruttando le credenziali acquisite... essi sarebbero infatti riusciti a formulare delle offerte più "vantaggiose" di quelle reali (e legali).

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.