Telecom porta la fibra a 30 Megabit in 25 città italiane

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente100 mila dollari per scovare un bug su Windows 8.1
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Roma, Napoli, Torino, Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari, Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro; questo l'elenco completo delle città ora raggiunte dalla fibra a 30 Megabit di Telecom Italia.

Telecom porta la fibra ottica in 30 città italiane

E' stata la stessa Telco a rendere noto di aver completato la copertura relativa ai servizi Ultra Internet Fibra Ottica in 22 nuove città; per far questo è stata sfruttata l'architettura FTTCab (Fiber to the Cabinet) che ha permesso di implementare la rete ottica che collega le centrali alle varie cabine di zona.

Tra le città in lista si distingue Milano che dispone della la tecnologia FTTH (Fiber To The Home) per il collegamento diretto tra centrali e abitazioni con velocità pari a 100 Megabit al secondo in download e a 10 Megabit in upload; ad oggi oltre 450 mila abitazioni del capoluogo lombardo sarebbero raggiunte dal servizio.

Trieste, Treviso, Udine, Forlì, Pescara, Livorno, Perugia e Catania dovrebbero essere le prossime mete di un'offerta che Telecom Italia mette a disposizione per 40 euro al mese destinate a diventare 50 una volta concluso il periodo relativo alla promozione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.