Tim Cook: la guerra contro Samsung la volle Jobs

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: economia in pericolo per colpa della Cyber War
  • SuccessivoiOS JailBreak evasi0n in versione 1.2
Tim Cook: la guerra contro Samsung la volle Jobs

Secondo alcune fonti vicine alla Apple, Tim Cook, prima di diventare CEO dell'azienda, avrebbe fatto di tutto per evitare la Patent War contro il colosso sudcoreano Samsung; la battaglia legale sarebbe però cominciata per volontà del fondatore di Cupertino.

Per la precisione, Cook non sarebbe stato contrario per semplice quieto vivere a cominciare una diatriba in tribunale con Seul, ma più pragmaticamente per via del fatto che la Samsung ha rappresentato per lungo tempo uno dei fornitori più importanti della Mela Morsicata per la componentistica mobile.

Steve Jobs avrebbe invece affrontato la vicenda in modo molto più emotivo, il suo obiettivo sarebbe stato infatti quello di cancellare dalla faccia della Terra qualsiasi tentativo di "imitazione" dell'iPhone, dell'iPad e del sistema operativo mobile iOS.

Dato che nel business contano molto di più i soldi delle emozioni, la Apple avrebbe comunque condotto una politica che vedeva i vertici dei due gruppi scontrarsi ferocemente mentre i quadri intermedi riuscivano ad intrattenere comunque rapporti accettabili.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.