Il titolo Tiscali crolla in Borsa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

-40%, questo il risultato del titolo azionario Tiscali durante la giornata borsistica di ieri; il crollo è avvenuto in seguito alla rotture delle trattative tra il gruppo di Cagliari e la BSkyB per la cessione degli assets che il provider sardo aveva rilevato in passato in Inghilterra.

Un risultato come quello registrato ieri porta la società in una situazione molto grave dal punto di vista finanziario, un calo del 45% viene considerato in ambiente borsistico come un vero e proprio default. Ora il titolo Tiscali ha un rating pari a E+ che lo rende meno affidabile per gli investitori.

La BSkyB, società di proprietà di Rupert Murdoch, avrebbe dovuto acquistare gli asset britannici di Tiscali per una cifra di circa 570 milioni di Euro; ora il gruppo sardo dovrà chiedere alle banche creditrici una sospensione sul pagamento degli interessi nell'attesa di presentare un nuovo piano industriale e finanziario.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti